La natura riserva i suoi frutti migliori a chi la rispetta
La Natura
Il clima delle colline favorisce la naturale maturazione della Glera, mantenendone intatta la freschezza.
Il suolo alluvionale ricco di minerali e argilla conferisce ai vini un sapidità espressiva e una vibrante vivacità.
La Glera è un vitigno semiaromatico, profumato e ben riconoscibile. Concentra infatti nei suoi acini un aroma più intenso, complesso ed equilibrato, che si traduce in un vino dal sapore primitivo, organico come Alberto Nani. Un Prosecco di alta qualità a partire da un'attenta selezione delle uve. Alberto Nani è il Prosecco Biologico prodotto senza l’utilizzo di erbicidi, pesticidi e insetticidi.
Ogni sorso di Alberto Nani Prosecco DOC riassume la forza della natura. Bere un vino biologico fa la differenza, anche nel sapore.
Perché prosecco biologico e vegano?
Scelta
consapevole
L’assenza più totale di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti chimici permettono di esprimere in modo più diretto le proprietà del terroir, preservando e incentivando la biodiversità. Alberto Nani Prosecco ha una vocazione esclusivamente biologica.
Gusto autentico
I vini ottenuti con metodo biologico riescono ad avere un gusto più complesso, sincero e pieno perché sanno trasmettere chiaramente le sfumature del territorio in cui i grappoli maturano.
Il Prosecco Extra Dry Alberto Nani è un vino biologico che raggiunge un’altissima qualità in bottiglia e un gusto semplice e immediato nel bicchiere.
Innovazione
La realizzazione di sistemi agricoli biologici necessita di molta ricerca e di una costante sperimentazione che consenta di utilizzare al meglio i meccanismi e le risorse che la natura stessa mette a disposizione. Alberto Nani valorizza la natura anche nelle fasi di vinificazione in cantina grazie all’attendo supporto del suo team enologico.
Certificato
La certificazione bioagricert avvalora la qualità di Alberto Nani. Testimonia la scelta per un ’agricoltura sostenibile e attenta alla biodiversità locale, che tutela la pianta e il consumatore da concimi chimici, antiparassitari, diserbanti e da piante geneticamente modificate. L’intera filiera di produzione di Alberto Nani, dal grappolo alla sua trasformazione in vino, dal confezionamento all’etichettatura fino alla conservazione, rispetta appieno le normative nazionali ed europee.